Gelato alla crema e marrons glacés


Un'altra ricetta invernale ma molto gustosa. Pronti ad assaggiarlo!
Avevo in frigorifero tante uova e non sapevo cosa fare per consumarle e mi è venuto subito in mente di fare il gelato alla crema, poi ho visto una confezione di Marrons Glacés non ancora aperti e ho detto dai proviamo!

Ingredienti:
4 tuorli
150g di zucchero
100 g di Marrons Glacés
500 ml di latte
250 ml di panna fresca

Gelatiera

Preparazione:
Versate in una pentola con bordi alti il latte e fatelo scaldare, non bollire.
Intanto in una ciotola mettete i tuorli e lo zucchero, sbatteteli bene con la frusta fino a che non sarà diventato un composto chiaro e spumoso. Adesso unite il latte caldo, a poco a poco intanto continuate a mescolare. Rimettete tutto il preparato nella pentola che avete utilizzato per scaldare il latte e cuocete la crema, continuando sempre a tenerla girata e a fuoco moderato.
Quando vi accorgerete che la vostra crema inizia a diventare densa e attaccarsi al cucchiaio, togliere dal fuoco, filtrarla e lasciarla raffreddare se volete velocizzare il processo mettetela sul davanzale della finestra, in pochi minuti sarà fredda. Ogni tanto girate la crema per non fargli formare la pellicina sopra. Appena sarà fredda versate la panna fresca e amalgamatela bene. Poi prendete i marrons glacés, spezzettateli e uniteli alla crema. Ora siete pronti per mettere il vostro preparato nella gelatiera e in 45 minuti il vostro gelato sarà pronto. Assaggiatelo è buonissimo!

Fatemi sapere se vi è piaciuto! Buon divertimento...e alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento